Cardano Skating sul podio alla Finstral Trophy. Giorgia Aiello in Nazionale
CARDANO AL CAMPO – La Cardano Skating vola letteralmente alla Finstral Trophy Junior Meeting (3° posto nella classifica di società) e festeggia la convocazione in Nazionale di Giorgia Aiello.
I successi alla Finstral Trophy Junior Meeting
Nello splendido scenario dell’altopiano del Renon si è disputato il 40° Finstral Trophy Junior Meeting. Atleti di 7 nazionalità diverse si sono confrontati sull’anello ghiacciato di 400 metri della Ritten Arena di Collalbo in una storica competizione internazionale. La Cardano Skating ha schierato 7 pattinatori, con Aurora Aiello (Junior D), Edoardo Abis (Junior D) e Cecilia Zanella (Junior C) che sono saliti sul gradino più alto del podio. Abis si conferma in uno straordinario momento di forma, vincendo tutte le gare previste per la categoria JB (300 metri, 500 metri e 1000 metri), così come Zanella per la categoria JC (500 metri, 1000 metri e 1500 metri), mentre Aiello ha avuto la meglio sulle altre concorrenti nella 1000 metri e in una delle due gare previste sui 500 metri.
Le altre prestazioni individuali
Degne di nota le prestazioni di Maia Avogaro (la più giovane del gruppo cardanese), che si è confrontata con le altre atlete della categoria Junior E sulle distanze di 300 e 500 metri. Lisa Gattamorta e Gaia Avogaro hanno migliorato i loro personal best e hanno ben figurato nella 300 metri, mentre Sonia Bianchi (neo senior) si è distinta non solo nella gara dei 3000 metri (ottimo 3° posto), ma anche come sicuro punto di riferimento per gli juniores. Una grande soddisfazione per coach Maurizio Alessi, che vede crescere i suoi atleti di competizione in competizione, anche grazie agli allenamenti svolti al pattinodromo di Cardano al Campo con la guida di Alessandra Franco e Marcelo Donadio.
La classifica di società
La Cardano Skating ha colto uno strepitoso 3° posto nella speciale classifica di società.
La convocazione in Nazionale
A dimostrazione dell’ottimo lavoro della Cardano Skating, è arrivata la prestigiosa convocazione di Giorgia Aiello (nella foto) in Nazionale. Fortemente voluta dai C.T. Enrico Fabris e Matteo Rigoni, la giovane tesserata cardanese (unica atleta non appartenente a gruppi militari o alpini) parteciperà ai Campionati Mondiali Junior che si terranno a Innsbruck.
Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24