Seconda tappa “Primi sprint” per i giovani pattinatori su ghiaccio della CardanoSkating
Dopo l’avvio di stagione a Collalbo (BZ), per gli atleti più piccoli, la stagione agonistica del Pattinaggio di Velocità su Ghiaccio – Pista Lunga continua con la seconda gara “primi sprint” svoltasi il 10 e 11 dicembre a Baselga di Piné!
Migliora la posizione in classifica per la Cardano Skating che recupera una posizione rispetto alla gara “Primi sprint” precedente, conquistando il 4’ posto dopo S.G Trento, Ritten Sport e Pieve di Cadore.
Salgono sul podio Carola Benfatto e Gaia Avogaro, rispettivamente seconda e terza per la categoria Junior D, e Maia Avogaro terza in classifica finale per la categoria Junior E.
Imprendibili nelle gare lunghe le sorelle Avogaro, con Maia che vince le gare in linea tra le junior E e Gaia che è prima nella 1000 metri tra le junior D.
Gradino più alto del podio per Maia al termine della gara in linea!
Freddo, vento e neve non fermano i nostri atleti e le nostre atlete con Anita Venturino che sfiora il podio tra le junior D e con le ottime prestazioni di Sara Pirotta e Andrea Iuliani (junior D) che ottengono il loro miglior piazzamento nella 1000 metri, mentre Vittoria Galliazzo lo ottiene nella 300 metri.
Tra le junior E, oltre alla già citata Maia Avogaro, Mariasole e Bianca Nolli vanno meglio nella 100 metri (ottimo terzo posto di Mariasole).
Gian Mario Canu (junior E) torna a casa con due personal best: nella 100 metri e nella 500 metri.
Le atlete più piccole (junior F) contribuiscono al successo di squadra con l’ottimo terzo posto di Azzurra Hermione Landoni nella 100 metri e con i risultati di Andrea Pasculli (ottimo 6’ posto nella 300 metri) e Elisa Canu che migliorano i loro personal best in tutte le gare disputate!
Alessandra Fois che ha guidato il gruppo prima, durante e dopo le gare è soddisfatta dei risultati ottenuti!
Forza CardanoSkating
Marco Fiorile