Pattinaggio strada, De Tomasi e Pantiri (Cardano Skating) campioni regionali
CASSANO D’ADDA – Nella prima tappa del campionato regionale di pattinaggio strada organizzata dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), gli atleti varesini si sono messi in grande evidenza all’interno del centro sportivo “Dino Galliazzo” di Cassano d’Adda.
De Tomasi e Pantiri campioni regionali
Andrea De Tomasi (nella foto, sul gradino più alto del podio) e Pier Giuseppe Pantiri, entrambi della Cardano Skating, conquistano il titolo di campione regionale, rispettivamente nella specialità sprint (categoria Senior) e nella gara dei 5.000 metri in linea (categoria Master).
Tante medaglie di bronzo per gli atleti varesini
Si è messo al collo la medaglia di bronzo Alessandro Covelli (Skating Club Uboldo) per la categoria Allievi sia nella gara dei 5.000 metri a punti che nella sprint, dove ha preceduto di pochi millesimi il compagno di squadra Lorenzo Minari. Sempre sul terzo gradino del podio si sono accomodati gli atleti della Cardano Skating Aurora Aiello (categoria Ragazzi 12), Giorgia Aiello (categoria Junior), Chiara Sinisi (categoria Allievi), Marcelo Donadio e Andrea De Tomasi (nella competizione “team sprint”, al debutto in Lombardia). Un bellissimo modo per festeggiare il compleanno di coach Maurizio Alessi.
La classifica di società e il viaggio verso gli Italian Roller Games di Riccione
La Cardano Skating si è classificata al quinto posto nella graduatoria per società grazie ai punteggi ottenuti dai 23 atleti nero-arancio partecipanti e questo ha spalancato le porte per la partecipazione agli Italian Roller Games (la nuova versione dei campionati italiani), che si disputeranno a Riccione nel mese di giugno. Obiettivo raggiunto anche dalla maggior parte degli altri atleti varesini delle società Skating Club Uboldo, Pattinaggio Caronno Pertusella e Polisportiva Airoldi Origgio.
Pattinaggio Corsa Campionati Regionali – MALPENSA24