La Cardano Skating colpisce ancora: tricolore nel pattinaggio su ghiaccio
CARDANO AL CAMPO – La Cardano Skating raddoppia il titolo conquistato nel 2023 ai campionati italiani junior allround. Alla Ritten Arena di Collalbo, la società nero-arancio è salita sul gradino più alto del podio ai campionati italiani junior sprint e mass start di pattinaggio velocità su ghiaccio. Il sodalizio presieduto da Andrea Bordignon è la prima società a fregiarsi del titolo tricolore sia nelle rotelle che sul ghiaccio.
La gara
L’anello ghiacciato della Ritten Arena di Collalbo ha ospitato i campionati italiani sprint e mass-start nello splendido scenario dell’altopiano del Renon. Oltre al titolo di società, la Cardano Skating ha conquistato anche una medaglia d’oro individuale con Andrea Iuliani nella categoria D maschile. Nella classifica della categoria junior C Aurora Aiello e Edoardo Abis hanno conquistato ciascuno due medaglie d’argento, una per il campionato junior sprint e una per il campionato mass start. Sul podio per la categoria junior A femminile anche Giorgia Aiello, che è salita sul secondo gradino del podio nella sprint, così come Mariasole Nolli nella junior D. Per la categoria junior B femminile Cecilia Zanella ha ottenuto due medaglie di bronzo, una per il campionato italiano sprint e una per il campionato italiano mass start.
I tecnici e la classifica per società
Maurizio Alessi e Marcelo Donadio sono fieri del loro junior team che, con 21 atleti alla partenza, ha portato a Cardano al Campo il titolo di squadra campione d’Italia, tanti successi, numerosi piazzamenti e uno spirito di gruppo che da sempre contraddistingue il sodalizio nero-arancio. Cardano Skating è prima nella classifica per società non solo grazie al titolo conquistato da Andrea Iuliani e agli 8 podi conquistati da Giorgia Aiello, Aurora Aiello, Cecilia Zanella, Edoardo Abis e Mariasole Nolli, ma anche grazie agli ottimi piazzamenti dei 21 atleti in gara.
Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24