Aurora Aiello sul podio ai campionati italiani pista 2023!
Grande festa dello sport al Pattinodromo di Lungomare Europa a Martinsicuro
Una grande festa dello sport e del pattinaggio quella dello scorso fine settimana a Martinsicuro. La pista sul Lungomare Europa è stata il teatro di gara del Campionato Italiano di Pattinaggio Corsa 2023 per le categorie Allievi e Ragazzi.
Una tre giorni che ha regalato emozioni forti a tutti gli appassionati e ai tanti spettatori presenti, da venerdì 28 a domenica 30 luglio. Oltre 450 i partecipanti e 80 Società iscritte.
Cardano Skating è stata rappresentata da cinque atleti: Aurora Aiello e Pietro Borsani tra i ragazzi, Edoardo Abis, Tecla Fiorile e Cecilia Zanella tra gli allievi.
È stata quella di domenica la giornata di maggiori soddisfazioni per gli allenatori Maurizio Alessi e Marcelo Donadio:
– Aurora Aiello ha conquistato il podio nella gara 1,5 giri sprint dopo una combattutissima finale conquistata al termine di 3 sessioni di gara (qualifiche, quarti e semifinale);
– il team della Cardano Skating composto da Aurora Aiello, Tecla Fiorile e Cecilia Zanella ha sfiorato il podio nella spettacolare gara americana, con il quarto posto nella finale conquistata in seguito al confronto con i circa 50 team partecipanti;
– Edoardo Abis si è classificato al settimo posto nella 500 metri sprint.
Ma anche i risultati di venerdì e sabato hanno permesso alla Cardano Skating di essere nella top10 delle società italiane.
Nella 10000 metri a eliminazione Cecilia ha conquistato un ottimo 8^ posto in classifica.
Nella 5000 metri a punti Cecilia è arrivata 11^ e Tecla 17^.
Edoardo ha conquistato il 7^ posto e Aurora il 5^ nelle rispettive categorie nella gara 1 giro atleti contrapposti. Nella top20 anche Pietro tra i ragazzi.
Nella 1000 metri sprint 11^ posto in classifica per Edoardo e 15^ per Cecilia.
Ottimi risultati quindi ai Campionati italiani pista di Martinsicuro che chiudono le competizioni a livello nazionale del 2023.
In chiusura di campionato è stato lanciato il prossimo evento internazionale che vedrà ancora la disciplina della Corsa protagonista in Italia. I Campionati Mondiali di Alte Ceccato, in programma a fine agosto!
Marco Fiorile