Cardano Skating: splendido 2° posto nell’esordio internazionale su ghiaccio

CARDANO AL CAMPO – Grande exploit per la squadra della Cardano Skating nel pattinaggio su ghiaccio. La società presieduta da Andrea Bordignon ha partecipato all’International Junior Meeting presso la Ritten Arena di Collalbo, strappando uno splendido 2° posto nella speciale classifica a squadre.

Gara internazionale a Collalbo
Numeri di tutto riguardo per la prima gara internazionale della stagione: 7 le nazioni rappresentate (Italia, Spagna, Austria, Ungheria, Estonia, Repubblica Ceca e Romania); 27 i club partecipanti; 167 gli atleti iscritti nelle 6 categorie previste. La Cardano Skating ha ottenuto uno splendido 2° posto nella speciale classifica a squadre soltanto dietro a Spain National Team. E il primo posto è sfuggito solo di pochissimo…

I risultati individuali
La Cardano Skating, nella classifica Allround, ha conquistato il gradino più alto del podio con Thomas Proverbio e Gabriele Galli, mentre Edoardo Abis e Giorgia Aiello si sono infilati al collo la medaglia di bronzo. Un plauso particolare è stato riservato a Martina Sanna (nella foto), alla sua prima partecipazione in una gara ufficiale con le lame sotto i piedi.

Nel prossimo weekend i campionati italiani di pattinaggio su ghiaccio
Nel prossimo weekend (sabato 30 e domenica 31) si disputeranno i campionati italiani di pattinaggio su ghiaccio a Baselga di Pinè (presso Ice Rink Pinè) Junior Allround per le categorie Junior A- B-C-D.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24