La Cardano Skating corre sul ghiaccio

CARDANO AL CAMPO – Non solo pattinaggio a rotelle per la Cardano Skating. La società presieduta da Andrea Bordignon brilla anche nella attività invernale sul ghiaccio, dove ottiene risultati di grande rilievo in ambito nazionale.

1a tappa del Grand Prix e gara internazionale a Collalbo
La stagione è iniziata con la prima tappa del Grand Prix che si è disputata domenica. Gli atleti cardanesi hanno tutti ottenuto risultati importanti, che lasciano ben sperare per l’esordio internazionale previsto nel prossimo weekend a Collalbo. A fine gennaio (30 e 31) si disputeranno i campionati italiani a Baselga di Pinè.

I risultati
Nella pista lunga sull’altopiano di Renon, in provincia di Bolzano, con temperature che hanno sfiorato i 10 gradi sotto zero, si sono affrontati per le categorie Junior, Senior e Master 14 squadre provenienti da diverse parti d’Italia, insieme ai campioni dei gruppi sportivi Carabinieri e Fiamme Oro e una rappresentanza della Nazionale spagnola. A causa del distanziamento Covid le premiazioni hanno riguardato solo la categoria Junior D con la conquista del podio da parte di Thomas Proverbio, Edoardo Abis e Cecilia Zanella. Ottima la prova di Aurora Aiello (nella foto), la più giovane nella categoria D Femminile, che ha strappato un ottimo 4° posto. Gabriele Galli ha trionfato sia nella 1.500 che nella 3.000 metri senior maschile. Piazzamento sul podio per Chiara Sinisi e Arianna Tomasini (rispettivamente 2a e 3a nella 3000 metri categoria Junior B) e per Giorgia Aiello (nella 1.000 metri categoria B femminile).

L’allenatore Maurizio Alessi
Soddisfatto l’allenatore Maurizio Alessi, che è riuscito a portare in pista 23 atleti della Cardano Skating in tutte le categorie Junior e Senior. Questa rimane la soddisfazione maggiore per la società cardanese. Al di là dei podi conquistati e degli ottimi risultati conseguiti, anche da pattinatori alla loro prima esperienza sul ghiaccio.