Riparte il pattinaggio varesino

CARDANO AL CAMPO – Dopo l’improvviso stop causa Covid-19 e conseguente cancellazione della stagione agonistica, riparte il pattinaggio della provincia di Varese. Tutte le società, di ogni disciplina a rotelle, hanno ripreso i corsi per principianti e agonisti. Ma c’è anche qualche gustosa e rilevante novità.

Rotelle azzurre per gli atleti di Cardano e Uboldo
Il Commissario Tecnico del settore corsa Massimiliano Presti ha convocato per il raduno tecnico Nord-Ovest Italia (riservato alle categorie Allievi e Junior) ben 4 atleti della provincia di Varese. Stiamo parlando dei portacolori della Cardano Skating Giorgia Aiello, Martina Sanna (nella foto in testa al gruppo) e Chiara Sinisi e dell’esponente dello Skating Club Uboldo Alessandro Covelli. Una dimostrazione di grande vivacità tecnica ed agonistica del pattinaggio a rotelle varesino. In queste ore, sulla pista di Bellusco, in Brianza, i 4 atleti hanno l’occasione di mettersi in mostra davanti agli occhi del selezionatore federale, che sicuramente li terrà in debita considerazione per le future convocazioni azzurre.

Trofeo “Antonio Rocchetta” a Cardano
E non è finita qui. Perché il grande pattinaggio regionale farà tappa a Cardano sabato 12 e domenica 13. Grande impegno della Cardano Skating, che ha voluto riproporre il trofeo dedicato alla memoria dello storico dirigente Antonio Rocchetta. La gara fa parte della “Coppa Lombardia”, il network agonistico voluto dal Presidente regionale Guido De Vito, che in questo tribolato 2020 ha sostituito lo storico “Circuito del Nord Ovest”. L’impegno dei dirigenti della Cardano Skating è massimo per consentire di gareggiare in totale sicurezza, rispettando i protocolli sanitari per gli atleti ed il distanziamento sociale sull’impianto di via Carreggia.

Pattinaggio Cardano Uboldo Nazionale – MALPENSA24