Chiara Sinisi, mezza maratona d’argento

CARDANO AL CAMPO – Prosegue la lente ma costante ripresa del pattinaggio a rotelle. La Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici) ha ricominciato alcune attività a livello regionale e nazionale con cautela e con le dovute precauzioni. E c’è stata qualche bella soddisfazione per gli atleti della provincia di Varese.

Maratona e mezza maratona a Riccione
Nello scorso weekend, a Riccione, si sono disputati i campionati italiani di maratona e mezza maratona su rotelle. Ad emergere è stata una strepitosa Chiara Sinisi, che si è infilata al collo la medaglia d’argento nella mezza (21 chilometri) per la categoria Allievi Femminili, preceduta di pochissimo solo da Giulia Presti (Roller Civitanova). Una splendida soddisfazione per l’atleta della Cardano Skating, convocata ad inizio settembre al raduno tecnico Nord-Ovest Italia di Bellusco riservato alle categorie Allievi e Junior. Piazzamenti di rilievo sono stati raggiunti anche dalle azzurrine Martina Sanna (9a nei 100 metri sprint Juniores) e Giorgia Aiello (9a nei 100 metri sprint Allievi) e da Piergiuseppe Pantiri (10° nella maratona master).

Trofeo “Antonio Rocchetta” a Cardano al Campo
Il mese di settembre è stato caratterizzato dalla 4a edizione del trofeo dedicato alla memoria dello storico dirigente Antonio Rocchetta. Anziché far parte del tradizionale “Circuito del Nord Ovest” (sospeso per il 2020), la kermesse è entrata nella “Coppa Lombardia”, il network agonistico voluto dal Presidente regionale federale Guido De Vito. Grande l’impegno organizzativo dei padroni di casa della Cardano Skating, che hanno trasformato il pattinodromo di via Carreggia in un campo-gara in totale sicurezza, con il rispetto dei protocolli sanitari per gli atleti ed il distanziamento sociale per il pubblico. Il sodalizio guidato dal presidente Andrea Bordignon ha esultato per le vittorie nelle gare individuali dei propri atleti Giorgia Aiello, Edoardo Abis e Aurora Aiello. Ma il successo più rilevante è stato sicuramente quello organizzativo, in un periodo di grande difficoltà per tutte le società sportive composte soltanto da volontari.

Pattinaggio Cardano Sinisi Riccione – MALPENSA24