Skating strada, giovani pattinatori varesini crescono
CREMONA – E’ stato l’esordio in pista per tanti piccoli pattinatori. Stiamo parlando del Campionato Regionale Strada Giovanissimi e Esordienti, che si è disputato domenica a Cremona.
Prima gara, che batticuore!
Molti gli atleti al debutto e grande partecipazione alla kermesse organizzata dal Comitato Regionale della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici). Hanno partecipato al campionato 53 atlete e 22 atleti per la categoria Giovanissimi, 70 atlete e 35 atleti per la categoria Esordienti.
Cardano Skating 3a nella classifica a squadre
Il team della Cardano Skating (guidato da Bruna Ceriani, Francesco Aspesi, Alberto Putignano e Alessandra Fois per i neo-agonisti) ha conquistato il 3° posto nella classifica a squadre. La società del presidente Andrea Bordignon si è presentata con 17 atleti, 5 dei quali al loro debutto in una competizione ufficiale, e ha ben figurato nelle gare dei 50 metri sprint in corsia, in quelle sprint (100 metri per i giovanissimi e 200 metri per gli Esordienti) e in quelle in linea (600 metri per i Giovanissimi e 1000 metri per gli Esordienti). Per la categoria Esordienti Carola Benfatto (nella foto di seguito) è arrivata prima nella competizione dei 1.000 metri in linea ed ha sfiorato il podio finale per un soffio.
Ottimi risultati per gli atleti varesini
Dalla provincia di Varese, oltre ai 17 atleti della Cardano Skating, erano al via 4 componenti del Pattinaggio Caronno Pertusella, 3 della Polisportiva Airoldi e 3 dello Skating Club Uboldo. Per lo Skating Club Uboldo, tra gli Esordienti, Pietro Borsani (nella foto principale) ha conquistato il successo nella gara dei 1000 metri in linea ed il secondo gradino del podio finale. Camilla Cattaneo (Polisportiva Airoldi, categoria Esordienti) ha strappato la medaglia di bronzo nella classifica finale.
Pattinaggio Corsa Campionati Regionali – MALPENSA24