Primi sprint per i giovani pattinatori su ghiaccio della CardanoSkating
A Collalbo (BZ) prende avvio anche per gli atleti più piccoli (junior E e junior F) la stagione agonistica del Pattinaggio di Velocità su Ghiaccio – Pista Lunga, mentre per la categoria junior D si tratta del secondo impegno stagionale.
Atlete e atleti della Cardano Skating si confrontano sull’anello ghiacciato di 400 metri della Ritten Arena, guidati dalla nostra coach Alessandra Fois.
Debutto sul ghiaccio per le atlete Elisa Canu e Azzurra Hermione Landoni in caregoria F e per le sorelle Bianca e Mariasole Nolli in categoria E.
Debutto col botto quello di Azzurra Hermione Landoni che conquista la prima posizione in classifica allround (derivante dall’elaborazione delle classifiche delle gare sui 100, 300 e 500 metri) e quindi primo gradino del podio!
Elisa Canu conquista il suo miglior piazzamento nella 300 metri, Mariasole Nolli ottiene uno splendido terzo posto nella 300 metri mentre la sorella Bianca va meglio sui 100 metri.
Tra le junior E sfiora il podio Maia Avogaro che è quarta per un soffio… migliora i suoi tempi su tutte le distanze previste per la categoria (100, 300 e 500 metri).
Tra gli junior E Gian Mario Canu conquista il suo miglior piazzamento nella 300 metri, migliorando il suo personal best.
Le gare dei più grandi in competizione (junior D) si concludono con il successo di Carola Benfatto che, vincendo 3 delle 4 gare in programma, è prima nella classifica allround.
Seconda posizione per un’altra atleta cardanese: Gaia Avogaro è seconda nella classifica allround (con un fantastico primo posto nella 1000 metri, unica atleta a scendere abbondantemente sotto 1:40)!
Sempre tra le junior D Arianna Pinto si difende e migliora il suo personal best non solo nella 300 metri ma anche nella 500 metri!
Tra gli junior D è Pietro Borsani a salire sul podio conquistando un ottimo secondo posto, con tempi di tutto rispetto!
Il weekend si è concluso con la gara in linea, una novità per il pattinaggio su ghiaccio che ha riguardato gli atleti e le atlete delle categorie E e F, con piazzamenti che fanno ben sperare per il futuro.
Nella classifica per società siamo al quinto posto, con sicuri margini di miglioramento!
Il prossimo appuntamento su ghiaccio per la Cardano Skating è per sabato 10 e domenica 11 dicembre con la seconda tappa “primi sprint” per junior D, E e F in programma a Baselga di Piné.
Forza ragazze e ragazzi! Forza Cardano Skating
Marco Fiorile