Sponsor

Fondata nel 1952, Aviometal ha iniziato la propria attività come azienda di supporto ai principali costruttori aeronautici nazionali, che a quell’epoca gravitavano principalmente nelle provincie di Varese e di Torino.
Azienda commerciale, si è specializzata nell’area delle leghe di alluminio per impieghi strutturali, fornendo, oltre ai materiali richiesti, nella logica di servizio richiesto dal Cliente, anche supporto tecnico prima e dopo la vendita.
L’attività iniziale si è diversificata nel tempo; oggi Aviometal, pur mantenendo i contatti con i costruttori aeronautici, opera praticamente in tutti i comparti della meccanica e della carpenteria, dalla meccanica generale alle costruzioni automobilistiche e ferroviarie, alla cantieristica, oltre che in significativi comparti dell’industria elettronica.
L’azienda opera ad Arsago Seprio (VA), ove sono dislocati sia gli uffici che il magazzino, con un organico di circa 50 collaboratori.

Ascot Ceramiche viene fondata nel 1973 nel distretto ceramico di Sassuolo e da allora è uno dei brand protagonisti della ceramica italiana. Fin dagli inizi Ascot si è specializzata nella ricerca sulle materie naturali, argille e minerali, che per mezzo di processi tecnologici, diventano superfici da rivestimento e pavimento di ottima qualità, fattura e resistenza.
Numerose sono le collaborazioni attuate con architetti e designers nel corso degli ultimi 20 anni, ne citiamo alcune che hanno contribuito a rendere grande il Brand: Roberta Luppi, Claudio La Viola, Boris Tellegen e la Keith Haring Foundation.
Oggi il Brand Ascot cambia pelle e vive un periodo di profonda trasformazione. Acquisito dalla multinazionale Victoria PLC, produttrice e distributrice internazionale di prodotti innovativi per pavimenti, tende a cogliere in modo sempre più efficace e veloce ogni esigenza del mercato rispondendo con servizi e prodotti idonei ad affrontare la sfida che il futuro ci impone. 

Da un’esperienza più che ventennale, professionisti provenienti dalla filiera dell’inox,collocano tutte le loro energie di serietà e capacità nel fondare: SATINOX ACCIAI
Il continuo evolversi dei mercati, fa percepire ancor di più le necessità alle aziende, di approvvigionarsi da fornitori con provata affidabilità, qualità, competenza e competitività del prodotto.
Mai come oggi è importante creare una partnership con i fornitori; un legame necessario e forte, quanto la necessità di trovare sempre un interlocutore capace di attivare quel processo definito problem solving per assistere il Cliente.
La Satinox Acciai si pone nel settore del commercio dell’inossidabile con la consapevolezza che solo grazie alle premesse precedentemente illustrate potrà continuare a dar successo a questa avventura.