Pattinaggio su ghiaccio, Giorgia Aiello campionessa italiana

CARDANO AL CAMPO – Grande doppietta tutta made in Cardano Skating ai campionati italiani sprint e mass-start di pattinaggio su ghiaccio che si sono disputati sull’anello della Ritten Arena di Collalbo. Giorgia Aiello si laurea campionessa italiana junior sprint e mass-start, mentre la società conclude al secondo posto della speciale classifica.

I due titoli italiani di Giorgia Aiello

A regalare una doppia medaglia d’oro a Cardano ci pensa Giorgia Aiello (nella foto), sul gradino più alto del podio della categoria junior A in entrambe le specialità, la sprint e la mass-start.

Medaglia d’argento di società per la Cardano Skating

Nella graduatoria delle gare sprint per la categoria junior C Aurora Aiello è medaglia d’argento e fa il bis nella mass-start, proprio come la compagna di squadra Cecilia Zanella. Ricordiamo che la mass-start è la gara più spettacolare, con le atlete che competono in gruppo, con traguardi volanti per acquisire punti e con la volata finale. Sfiora il podio Tecla Fiorile (4a in classifica), mentre Edoardo Abis sale sul terzo gradino del podio della categoria junior C a pochi decimi dal neo campione italiano John Bernardi. A medaglie per la categoria junior D femminile Carola Benfatto e Gaia Avogaro, così come Pietro Borsani.

Una gara super

Con coach Marcelo Donadio in pista e con Maurizio Alessi a bordo pista il risultato è assicurato! I tecnici sono fieri del loro junior team che, con 22 atleti alla partenza, ha portato a Cardano al Campo tanti successi, numerosi piazzamenti e uno spirito di squadra che da sempre contraddistingue la Cardano Skating. Il sodalizio presieduto da Andrea Bordignon è secondo nella classifica per società, subito dietro al Circolo Pattinator Pinè, grazie ai due titoli conquistati da Giorgia Aiello, ai 7 podi conquistati (Aurora Aiello, Cecilia Zanella, Edoardo Abis, Carola Benfatto, Gaia Avogaro e Pietro Borsani) e agli ottimi piazzamenti di tutti gli atleti in gara.

 

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24