Pattinaggio su ghiaccio: Cardano prima in Italia nelle giovani promesse

CARDANO AL CAMPO – Grande per la Cardano Skating, new entry nel mondo del pattinaggio su ghiaccio, ma che riesce subito ad essere al top nella specialità corsa sia con le rotelle che con le lame.

Cardano vince la classifica di società nei “Primi Sprint”
All’Ice Rink di Baselga di Pinè la Cardano Skating si aggiudica la classifica di società dedicata ai “Primi Sprint” e cioè alle giovani promesse e ai futuri campioni, precedendo Trento e Roana. Coach Maurizio Alessi ha delegato gli allenatori Alessandra Fois e Magdalena Krichniak a guidare in pista la “valanga arancione” e il risultato ottenuto sul ghiaccio non poteva essere migliore.

Risultati individuali
Carola Benfatto (nella foto principale) e Pietro Borsani (nella foto sopra) prendono per mano i propri compagni di squadra salendo sul gradino più alto del podio. Ottima medaglia di bronzo per Anita Venturino e per Maia Avogaro. Borsani si aggiudica 3 delle 4 gare previste dalla formula allround, mentre nella 100 metri è al secondo posto per solo 1 centesimo di secondo. Stesso risultato per Benfatto, che cede il primo gradino del podio soltanto nei 100 metri. L’ottimo risultato di società è stato possibile, oltre che ai medagliati, grazie anche agli ottimi piazzamenti di Irene Bertolini, Gaia Avogaro, Viola Sozzi e Gian Mario Canu, tutti al loro debutto in una gara sul ghiaccio.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24