Gli atleti della Cardano Skating si vestono d’azzurro alla Viking Race

CARDANO AL CAMPO – La Cardano Skating veste d’azzurro sei suoi atleti, convocati in Nazionale per la Viking Race 2024, campionato giovanile europeo di pattinaggio su ghiaccio in pista lunga che si è disputato nei Paesi Bassi.

La gara alla Thialf Arena

Lo staff della Nazionale Italiana (l’allenatore Nicola Mayr, il Team Leader Mirko Nenzi, l’allenatore nazionale Matteo Rigoni e l’accompagnatore Luciano Tava) ha scelto i sei moschettieri della Cardano Skating perché rientrano tra i migliori prospetti. Aurora AielloGaia AvogaroMariasole NolliCecilia ZanellaEdoardo Abis e Andrea Iuliani hanno così potuto partecipare alla Viking Race, competizione dedicata alle categorie giovanili dagli 11 ai 16 anni, che ha anche rappresentato la chiusura della stagione del ghiaccio dei pattinatori cardanesi. Per loro è stata una grande emozione difendere i colori azzurri sulla famosa Thialf Arena di Heerenveen (Paesi Bassi). Grazie agli insegnamenti tecnici dei coach Maurizio Alessi e Marcelo Donadio, gli skaters del presidente Andrea Bordignon si sono confrontati con i migliori atleti d’Europa ottenendo risultati di grande rilievo, come quelli di Edoardo Abis, salito due volte sul podio per le gare sui 500 metri e nuovo detentore del record di categoria sui 500 con il tempo di 38.09.

Campionato su strada a Cardano

Nello scorso weekend è ripresa la stagione delle rotelle al pattinodromo di Cardano al Campo con il campionato interprovinciale su strada per le categorie ragazzi e ragazzi12. E’ stata una gara purtroppo funestata dal maltempo: le competizioni del sabato pomeriggio si sono disputate sotto una pioggia a tratti intensa, mentre quelle della domenica sono state annullate dagli organizzatori. Ecco le atlete e gli atleti della Cardano Skating che si sono laureati campioni provinciali di Varese: Arianna Pinto – categoria Ragazze (gara sprint), Nicol Cosentino – categoria Ragazze12 (gara sprint e gara in linea), Maia Avogaro e Beatrice Pelligró (team sprint), Gian Mario Canu e Diego Correale (team sprint). Per la provincia di Varese è stata la Cardano Skating a conquistare la prima posizione nella classifica per società, non solo grazie ai titoli individuali conquistati, ma anche ai podi e ai piazzamenti di tutti gli atleti neroarancio in gara.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24