Aiello, Galli, Cardano, Cardano! Argento, bronzo, argento, bronzo!

Tra venerdì 27 e domenica 29 gennaio si sono svolti i Campionati italiani assoluti Allround – Sprint – Mass Start. La manifestazione nazionale più importante dell’anno sportivo si è svolta presso l’Ice Rink di Baselga di Pinè e ha visto protagonisti le atlete e gli atleti della Cardano Skating.

AIELLO – la nostra Giorgia con la sua prestazione individuale porta i colori nero arancio della Cardano Skating sul secondo gradino del podio per le gare SPRINT, migliorando nella giornata di sabato le già ottime prestazioni sui 500 e 1000 metri ottenute venerdì. Medaglia d’argento per Giorgia Aiello!

GALLI – il nostro Gabriele nella classifica finale per i campionati assoluti SPRINT maschile è sul terzo gradino del podio a dimostrazione di uno stato di forma ottimale ottenuto con la costanza e la caparbietà che lo contraddistinguono. Medaglia di bronzo per Gabriele Galli nel campionato SPRINT e podio sfiorato nella Mass-start con un quarto posto a pochi centesimi di secondo dal terzo classificato Fabio Francolini del Centro sportivo Aeronautica militare.

CARDANO – CARDANO – 2 volte per sottolineare, oltre alle medaglie individuali conquistate da Giorgia e Gabriele, il grande risultato ottenuto da tutte le atlete e da tutti gli atleti della Cardano Skating nella classifica finale per società: secondo posto nella classifica SPRINT e ALLROUND dopo il gruppo sportivo della Polizia di Stato (Fiamme Oro) e terzo posto nella classifica MASS START dopo Fiamme Oro e Circolo Pattinatori Pinè.

Cardano Skating… nulla da aggiungere 😊

Tra gli atleti, oltre a Gabriele Galli prestazioni di rilievo con posizionamenti importanti sono stati ottenuti da Marcelo Donadio, il nostro “allenatore volante”!
Tra le atlete, oltre alla medaglia d’argento conquistata da Giorgia Aiello, registriamo l’ottimo piazzamento di Giorgia Pirotta nella mass-start: ai suoi primi campionati assoluti è sesta nella classifica generale (seconda tra le junior A), con un buon posizionamento anche nella classifica sprint. Buoni risultati per Sonia Bianchi che nella giornata di sabato migliora tempi e piazzamenti ottenuti il venerdì. Week-end da ricordare per Chiara Sinisi che nella classifica allround è seconda tra le junior A.

Sull’onda dell’entusiasmo per i risultati ottenuti dal team ai campionati italiani assoluti, il presidente Andrea Bordignon guarda già ai campionati italiani junior in programma a fine febbraio, con coach Maurizio Alessi che punta a mantenere la Cardano Skating ai primi posti delle classifiche nazionali!

Forza Cardano Skating!

Marco Fiorile