Cardano Skating guida la classifica per società del 6° memorial Antonio Rocchetta

Il 6° memorial Antonio Rocchetta – Trofeo città di Cardano al Campo ha visto la vittoria della Cardano Skating nella classifica per società.

Grazie alla presenza di atleti e atlete della Cardano Skating in tutte le categorie in gara, il nero e l’arancio della società di casa hanno colorato l’anello stradale del pattinodromo comunale da sabato pomeriggio a domenica sera!

 

… indubbiamente un week-end da ricordare!

 

Sabato pomeriggio gli atleti delle categorie juniores e seniores si sono confrontati in gare sprint e gare a punti, con i successi di Andrea De Tomasi nella 5000 metri a punti e di Samuel Lazzaro nella gara sprint.

Soddisfazione anche per Sonia Bianchi tra le seniores, seconda nella gara a punti e terza nella sprint, e per Chiara Sinisi tra le juniores, seconda nella 5000 metri a punti!

 

La domenica mattina, dedicata a ragazzi/e, allievi/e, ha visto i successi di Carola Benfatto e Pietro Borsani tra i ragazzi12.

Primi nella classifica “combinata” sono saliti sul gradino più alto del podio mantenendo il titolo di leader della classifica CNO (Circuito Nord Ovest) 2022.

Tra le ragazze ottimo terzo posto per Aurora Aiello nella sprint in corsia.

A metà mattina l’attenzione del pubblico è stata catalizzata dalla spettacolare gara a punti disputata dalle allieve… doppietta in gara per la Cardano Skating con le atlete Cecilia Zanella e Tecla Fiorile, rispettivamente prima e seconda al termine dei 7 giri completi dell’anello stradale “Antonio Rocchetta” del centro sportivo di via Carreggia!  

 

Per la provincia di Varese è da segnalare anche il successo di Lorenzo Minari (Skating Club Uboldo), primo nella 100 metri sprint in corsia.

 

A inizio pomeriggio è stata organizzata la cucciolata dei piccoli pattinatori non agonisti, emozionati per i primi passaggi sul circuito (… lo stesso dove corrono i grandi) e la foto sul podio dopo aver ricevuto il premio.

Così tanti da dover essere divisi in due gruppi, i cuccioli hanno corso sull’anello di asfalto accompagnati dal nostro speaker che ha commentato l’evento con ancor più slancio rispetto alle gare ufficiali!

 

Nel pomeriggio sono seguite le combattutissime gare per giovanissimi ed esordienti alle prime esperienze agonistiche, con una partecipazione del pubblico tale da richiedere più volte l’intervento dei giudici federali perché fosse rispettato lo spazio dedicato agli atleti… tutti vicino (… anche davanti) alle transenne per incitare non solo gli atleti della propria squadra ma anche quelli delle squadre concorrenti perché è prima di tutto l’impegno a dover essere riconosciuto.  

 

La manifestazione organizzata dalla Cardano Skating è stata un successo per organizzazione e partecipazione: i quasi 450 atleti di oltre 30 società diverse provenienti da diverse zone d’Italia si sono sfidati in tutta sicurezza sull’anello stradale in grana fine di 400 metri, caratterizzato da variante con curva a destra.

 

Prossimo impegno sabato 17 e domenica 18 settembre a Cassano d’Adda per la sesta gara inserita nel programma CNO 2022!

 

Forza Cardano Skating

Marco Fiorile