Cardano Skating: poker di titoli italiani e 2° posto di società
CARDANO AL CAMPO – La Cardano Skating fa un figurone ai campionati italiani sprint-mass start. Sui 400 metri dell’anello ghiacciato Ice Rink di Baselga di Piné, la società del presidente Andrea Bordignon strappa 4 titoli assoluti e si classifica al 2° posto nella speciale classifica per società.
Quattro titoli italiani per gli atleti della Cardano Skatig
Sulla pista dove si allenano anche i neo medagliati olimpici Francesca Lollobrigida e Davide Ghiotto prosegue la fantastica esperienza della Cardano Skating nel pattinaggio velocità su ghiaccio. A conquistare i titoli di campione italiano sprint sono Giorgia Aiello (junior B), Cecilia Zanella (junior C) e Edoardo Abis (junior D), con Giorgia Aiello che concede il bis anche nella mass-start per la categoria junior B. Una conferma per i quattro pattinatori con il body nero-arancio, che replicano il gradino più alto del podio dopo la kermesse tricolore allround.
Altre medaglie e piazzamenti di prestigio
Meritatissima le medaglie d’argento di Aurora Aiello (junior D) e di Cecilia Zanella (junior C). Tra le junior C il podio viene sfiorato da Tecla Fiorile (nella foto alla testa del suo gruppo), che chiude con un’ottima quarta posizione in classifica.
Secondo posto nella classifica di società
Nella classifica generale di società la Cardano Skating si piazza al secondo posto, subito alle spalle del Circolo Pattinatori Pinè. A contribuire al risultato generale non sono stati solo i titoli assoluti individuali e le due medaglie d’argento, ma anche i punti conquistati grazie alle ottime prestazioni dell’intera squadra composta da Ginevra Amicone, Lara Gattamorta, Giorgia Pirotta, Chiara Sinisi, Samuele Abis, Martina Cinelli, Tecla Fiorile, Federico Salatti, Gaia Avogaro, Angelo Cognetto, Lisa Gattamorta e Anita Venturino.
Vittoria di Gabriele Galli
Week-end sul ghiaccio soddisfacente anche per gli atleti senior, con Gabriele Galli che vince la 1.500 metri alla Frillensee Cup disputata a Inzell.
La soddisfazione dei tecnici
Coach Maurizio Alessi va fiero del suo junior team che, con 16 atleti alla partenza, guidati in gara da Marcelo Donadio, porta a Cardano al Campo tanti successi, numerosi piazzamenti e uno spirito di squadra che da sempre contraddistingue la Cardano Skating.
Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24