Super Cardano Skating al Memorial Rocchetta. Galli e Aiello in Nazionale

CARDANO AL CAMPO – La Cardano Skating organizza e vince la 5a edizione del “Memorial Antonio Rocchetta”, in ricordo di una figura storica del pattinaggio cardanese, lombardo e nazionale. Una vittoria dal punto di vista logistico oltre che sportiva, visto che i dirigenti nero-arancio hanno fronteggiato con successo una autentica bufera di vento e acqua che si è abbattuta sul pattinodromo di via Carreggia.

Tutti i risultati del Memorial “Antonio Rocchetta”
La classifica del 5° “Memorial Antonio Rocchetta” se l’è aggiudicata dunque la Cardano Skating grazie alla presenza di atleti in tutte le categorie in gara. Il sabato ha visto la vittoria di Chiara Sinisi nei 100 metri sprint (categoria Allievi), il secondo posto nella combinata di Andrea De Tomasi (Senior) e la medaglia di bronzo di Sonia Bianchi (Senior): podio anche per gli atleti della Skating Club Uboldo, Lorenzo Minari e Alessandro Covelli, sul secondo e terzo gradino del podio nella classifica combinata degli Allievi. La domenica mattina è stata dedicata a Ragazzi 12 e Ragazzi, gara funestata dalla “bomba d’acqua” che ha colpito la zona di Malpensa: a riportare il sereno ci ha pensato Pietro Borsani, che ha trionfato tra gli Esordienti nella 60 metri sprint e nella 800 metri in linea.

Un grande successo organizzativo e il plauso delle autorità
Nonostante la forzata organizzazione “a porte chiuse”, la gara è stata un successo di partecipazione: oltre 400 atleti di 32 società diverse, provenienti da diverse zone d’Italia. In conclusione (nella foto) la vice presidente Laura Berton e il direttore sportivo Luigi Amicone hanno voluto ringraziare i consiglieri regionali FISR Mauro Meda e Fiorella Ornago, oltre che il responsabile della manifestazione Salvatore Mondello, che ha coordinato la “pattuglia tecnica” magistralmente capitanata da Marco Abis, Luigi Amicone e Mariano Sinisi.

Gabriele Galli e Giorgia Aiello convocati nella nazionale di ghiaccio
Neanche il tempo di sostituire le rotelle dei pattini con le lame da ghiaccio, che sono arrivate le prime soddisfazioni. Due atleti di punta della Cardano Skating, Gabriele Galli e Giorgia Aiello, sono stati convocati dai C.T. Enrico Fabris e Matteo Anesi al raduno di preparazione di velocità su pista lunga programmato fino al 2 ottobre a Inzell (Germania). Una grande soddisfazione per la società nero-arancio. Che diventa ancora più grande se guardiamo alla spietata concorrenza degli atleti dei corpi militari e delle società alpine.

Pattinaggio Cardano Memorial Rocchetta Nazionale – MALPENSA24