Cardano Skating: Abis vince a Renon, Aiello in Nazionale

CARDANO AL CAMPO – Prosegue la doppia dimensione sportiva della Cardano Skating. Oltre alla attività su rotelle, molti atleti della società presieduta da Andrea Bordignon brillano anche nella attività invernale sul ghiaccio.

Vittoria di Edoardo Abis a Renon
Al suo debutto nella stagione agonistica su ghiaccio in pista lunga, la Cardano Skating coglie un importantissimo successo con Edoardo Abis (nella foto di copertina e in quella successiva sul gradino più alto del podio). Teatro del successo l’altopiano del Renon, a 1.154 metri sul livello del mare, sull’anello ghiacciato di 400 metri della Ritten Arena di Collalbo. Il giovane atleta cardanese vince e convince con i migliori risultati per la categoria junior D maschile, primeggiando in tutte le gare del weekend con distacchi di oltre 1 secondo.

Grandissimi risultati individuali e di società
Ottimi risultati per gli atleti delle categorie junior, senior e master, che si sono confrontati nelle gare con distanze comprese tra i 300 e i 5000 metri. Aurora Aiello ottiene la seconda posizione nella categoria junior D femminile. Chiara Sinisi e Cecilia Zanella vincono la mass start nelle rispettive categorie (Chiara è prima anche nella 3.000 metri per la categoria junior B, mentre Cecilia è la prima delle junior C in tutte le gare disputate nel corso del weekend). Tra le junior B, Giorgia Aiello primeggia nelle gare sui 500, 1000 e 1500 metri e si prepara per la stagione invernale che per lei si prospetta fantastica. La Cardano Skating chiude la trasferta con un ottimo 2° posto nella speciale classifica di società.

La soddisfazione dell’allenatore Maurizio Alessi
L’allenatore Maurizio Alessi, coadiuvato a Collalbo da Marcelo Donadio e Samuel Lazzaro, sottolinea con orgoglio. “La Cardano Skating si è distinta non solo per i podi conquistati dai singoli, ma soprattutto per la seconda posizione nella classifica per società, ottenuta grazie ai risultati ottenuti di tutti i nostri 18 atleti”.

La convocazione in Nazionale di Giorgia Aiello
Come se non bastasse, i C.T. della Nazionale Italiana Enrico Fabris e Matteo Rigoni hanno convocato Giorgia Aiello per la World Cup junior e neo senior che si disputerà dal 25 novembre al 5 dicembre a Inzell (in Germania). La Aiello è l’unica atleta non tesserata per società dei corpi militari o delle società di montagna. Una grandissima soddisfazione per il presidente Andrea Bordignon e per tutto lo staff tecnico e societario della Cardano Skating.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24