Cardano Skating: Edoardo Abis concede il bis

CARDANO AL CAMPO – Edoardo Abis concede il bis nella seconda tappa del Grand Prix dedicato alla categoria junior D, questa volta sull’anello ghiacciato Ice Rink Pinè. Tutti gli atleti della Cardano Skating emergono come protagonisti assoluti in una specialità, il pattinaggio velocità su ghiaccio, così lontana dalla tradizione sportiva del nostro territorio.

Le medaglie individuali
Aurora Aiello conquista la seconda posizione per la categoria junior D femminile, mentre per la categoria senior sono Andrea De Tomasi e Sonia Bianchi ad andare a podio. Per la categoria più numerosa, quella degli juniores, Chiara Sinisi (junior B) vince la 3000 metri e Cecilia Zanella è prima in tutte le gare previste per la categoria junior C. Giorgia Aiello (junior B), di ritorno dall’esperienza in coppa del mondo con la nazionale, vince la 500 e la 1000 metri e Ginevra Amicone è seconda nella 1000 metri tra le junior B. A conclusione della giornata, nella specialità della mass-start, raffica di medaglie d’argento per Chiara Sinisi, Cecilia Zanella, Arianna Tomasini, con Andrea De Tomasi che sale sul terzo gradino del podio tra i senior.

Grandissimi risultati di società
La Cardano Skating (nella foto) si conferma al 2° posto nella speciale classifica per società, solo a pochi punti dai padroni di casa che hanno organizzato, insieme alla FISG, il 2° Grand Prix a Baselga di Piné. Ben 21 atleti guidati da Maurizio Alessi e Marcelo Donadio hanno partecipato alla kermesse al Ice Rink Pinè.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24