La Cardano Skating conquista quattro titoli regionali

CARDANO AL CAMPO – Esordio col botto per la Cardano Skating nei campionati regionali strada a Paderno d’Adda. La società del presidente Andrea Bordignon conquista quattro titoli individuali e il secondo posto in classifica generale.

I risultati individuali

Presso il centro sportivo di Paderno d’Adda Giorgia Aiello vola sui pattini nella gara sprint e conquista il titolo di campionessa regionale per la categoria Junior. Poi sono Carola Benfatto e Pietro Borsani a vincere tutte le gare previste per la categoria Ragazzi12. E ancora, Piergiuseppe Pantiri si laurea campione regionale Master. Nonostante il forte vento che ha condizionato la gara, si aggiungono le medaglie d’argento di Gabriele Galli e Chiara Sinisi nella spettacolare gara dei 5000 metri a punti. Completano l’opera, nella gara sprint degli Allievi e Ragazzi, Edoardo Abis e Ginevra Amicone, che salgono rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.

I complimenti del presidente Andrea Bordignon

Complimenti a chi è salito sul podio, a chi lo ha mancato di un soffio, a chi ha comunque dato il massimo ottenendo un risultato che lo ha soddisfatto, perché pian piano sta salendo verso la vetta. Per aspera ad astra, citando di ogni atleta punti di forza e margini di miglioramento. Un plauso particolare alle Allieve per la loro avvincente gara a punti.

Road to…

Nei prossimi giorni, in base ai risultati delle gare, sarà definito l’elenco degli atleti qualificati per la partecipazione ai campionati italiani strada in programma a Cassano d’Adda di giugno.

Pattinaggio rotelle Cardano regionali – MALPENSA24