Pattinaggio su ghiaccio, Thomas Proverbio (Cardano Skating) bi-campione italiano

CARDANO AL CAMPO – Doppio impegno e doppia soddisfazione per la Cardano Skating, new entry nel mondo del pattinaggio su ghiaccio, ma già subito al top a livello nazionale.

I campionati italiani di pattinaggio su ghiaccio
Nel weekend tra sabato 30 e domenica 31 gennaio si sono disputati i campionati italiani di pattinaggio su ghiaccio a Baselga di Pinè (presso Ice Rink Pinè) Junior Allround per le categorie Junior A- B-C-D. Sabato 6 e domenica 7 febbraio a Collalbo è andata in scena l’edizione tricolore della medesima categoria per le specialità sprint e mass start. La società presieduta da Andrea Bordignon si è fatta trovare pronta, anzi prontissima, in entrambi gli appuntamenti.

Risultati di società e individuali
La squadra della Cardano Skating, new entry nel pattinaggio su ghiaccio, si è classificata in entrambe le volte sul secondo gradino del podio di società dietro al Circolo Pattinatori Pinè (graduatoria ufficiosa per il restringimento delle norme Covid). Dal punto di vista individuale doppio successo per Thomas Proverbio (nella foto principale), medaglia d’oro sia a Baselga che a Collalbo. Il tempo da lupi della Ritten Arena non riesce a fermare la strepitosa prestazione e il meritato successo di Aurora Aiello (nella foto), 12 anni appena compiuti, che raggiunge così il compagno di club Thomas Proverbio sul gradino più alto del podio. In entrambe le prove si infila al collo una importantissima medaglia di bronzo Edoardo Abis, atleta sotto età rispetto ai suoi avversari, ma già super competitivo. Terzo posto e grande soddisfazione per Ginevra Amicone (Junior C) e Chiara Sinisi (Junior B) nella mass-start, obiettivo solo sfiorato da Lara Gattamorta. A Baselga era andata a podio anche Giorgia Aiello.

La soddisfazione del Direttore Sportivo Luigi Amicone e dell’allenatore Maurizio Alessi
Il Direttore Sportivo Luigi Amicone e l’allenatore Maurizio Alessi non possono che andare fieri del loro Junior Team, che, con 16 atleti alla partenza, guidati in gara da Marcelo Donadio (e negli allenamenti anche da Magdalena Krychniak), porta a Cardano al Campo straordinari risultati e tanta soddisfazione non solo per i podi conquistati e sfiorati, ma anche per il grande spirito di squadra dimostrato. Il body nero-arancio risplende nella nebbia di Collalbo!

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24