Pattinaggio su ghiaccio, Edoardo Abis trionfa nella Stuup Cup

CARDANO AL CAMPO – Chiude col botto la stagione del pattinaggio velocità su pista lunga del ghiaccio. La Nazionale Italiana trionfa nella Stuup Cup 2022, che si è disputata in Olanda, con alcuni atleti della Cardano Skating che hanno conquistato splendidi risultati individuali.

Trionfo dell’Italia

L’Italia torna dall’Olanda con uno storico carico di medaglie: 6 ori, 22 argenti, 11 bronzi e un record tricolore. La Stuup Cup è una competizione internazionale a cui hanno partecipato gli atleti che hanno ottenuto i migliori piazzamenti su pista lunga in Olanda, Norvegia, Austria, Svezia, Polonia, Estonia e Italia. Nella spedizione azzurra hanno fatto parte alcuni atleti della Cardano Skating. A mettere il punto esclamativo ci ha pensato Edoardo Abis, che è salito sul podio in tutte le gare e ha vinto una fantastica medaglia d’oro nella 300 metri. Aurora e Giorgia Aiello hanno occupato i podi delle rispettive categorie in tutte le gare, mentre Carola Benfatto e Cecilia Zanella hanno sfiorato la zona-medaglie e portato preziosi punti per l’Italia nella classifica generale. La manifestazione ha chiuso la stagione del ghiaccio e ha consegnato all’Italia uno storico successo davanti a due colossi del pattinaggio mondiale come l’Olanda e la Norvegia.

Al via la stagione delle rotelle

Gli altri atleti della Cardano Skating hanno nel frattempo già cominciata la stagione delle rotelle. Ai campionati italiani indoor di Spinea (senior, junior e allievi) sono scesi in pista Ginevra Amicone e Samuele Abis, mentre nel weekend toccherà alle categorie Ragazzi12 e Ragazzi.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24