Gabriele Galli vola agli Assoluti di pattinaggio su ghiaccio: è bronzo

CARDANO AL CAMPO – Straordinaria prova di Gabriele Galli agli Assoluti di Baselga di Pinè di pattinaggio di velocità su ghiaccio. L’atleta della Cardano Skating vola letteralmente sull’anello ghiacciato e si guadagna la medaglia di bronzo.

Il capolavoro di Gabriele Galli

Nella gara che conclude (almeno per quanto riguarda l’Italia) la stagione agonistica 2021/2022 di pattinaggio velocità su pista lunga, Gabriele Galli conquista il podio nella 1.500 metri. L’atleta della Cardano Skating giunge 3° sul traguardo a pochi decimi di secondo dal primo classificato Andrea Giovannini, appena rientrato dalle Olimpiadi di Pechino 2022. Galli sfiora il podio anche nella mass-start, subito dopo gli atleti dei centri sportivi di Fiamme gialle e Aeronautica militare.

Gli altri piazzamenti nella top ten

Gli altri atleti della Cardano Skating si mettono in grande evidenza. Andrea De Tomasi è nella top ten della 500 metri (vinta da David Bosa, Fiamme Oro), mentre Sonia Bianchi è nella top ten della 1.000 metri (vinta da Francesca Lollobrigida) e della mass-start (vinta da Laura Peveri, Fiamme Oro).

Ottimo bilancio per la Cardano Skating

La stagione del ghiaccio della Cardano Skating è stata intensa e ricca di soddisfazioni sulle piste di Collalbo e Baselga di Piné. I 7 titoli italiani conquistati dalle atlete e dagli atleti delle categorie juniores e le convocazioni in Nazionale fanno ben sperare per il futuro. Il plauso del presidente Andrea Bordignon va agli atleti e allo staff tecnico composto da coach Maurizio Alessi, Marcelo Donadio e Alessandra Franco, che ha saputo creare un gruppo unito e vincente.

Prossimi appuntamenti sul ghiaccio e sulle rotelle

Nel prossimo weekend del ghiaccio saranno Edoardo Abis, Aurora Aiello, Giorgia Aiello, Carola Benfatto e Cecilia Zanella a partecipare, per conto della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, alla Stuup Cup 2022 dedicata a una selezione di atleti di età compresa tra 10 e 17 anni. La competizione si terrà in Olanda a Heerenveen. Pochi giorni e sarà al via anche la stagione rotellistica, con i campionati italiani indoor che si terranno a Spinea dal 4 al 6 marzo per le categorie Allievi, Junior e Senior e dal 11 al 13 marzo per le categorie Ragazzi12 e Ragazzi.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24