Pattinaggio corsa: Carola Benfatto, Pietro Borsani e Chiara Sinisi concedono il bis

CARDANO AL CAMPO – La Cardano Skating ritorna in pista dopo le soddisfazioni sportive ottenute agli Italian Roller Games. Il Trofeo che si è disputato a Cassano d’Adda ha mostrato la squadra del presidente Andrea Bordignon tirata a lucido, nonostante il gran caldo che è stato la costante della competizione. Un 8° posto nella classifica a squadre, che, nonostante il numero ridotto di atleti partecipanti, è sicuramente un buon risultato.

Gli atleti in gara
Pier Pantiri ha conquista la medaglia d’oro nella gara “10 giri in linea” riservata alla categoria Master. Il giorno successivo sono Carola Benfatto e Pietro Borsani (nella foto) a portare i colori della Cardano Skating sul podio per la categoria Esordienti: Carola conquista la seconda posizione sul podio, Pietro la prima, vincendo la medaglia d’oro sia nella gara sprint sia in quella in linea. Buone anche le prestazioni di Irene Bertolini, Maia Avogaro e Viola Sozzi, con Viola che purtroppo deve fare i conti con una brutta caduta. Tra i Giovanissimi si mettono in mostra, soprattutto nella 600 metri in linea, Gian Mario Canu e Matteo Donato. Nella categoria R12 Aurora Aiello mette il punto esclamativo vincendo la gara dei 200 metri sprint e buone prove arrivano, nella medesima distanza, dai compagni Gaia Avogaro e Lisa Gattamorta, mentre Davide Salatti emerge nella 3000 metri a eliminazione. Sommano punti importanti per la squadra, nella categoria Ragazzi, Chiara Garzonio, Cecilia Zanella e Federico Salatti. Infine la categoria Allievi fa rilevare le ottime prestazioni di Ginevra Amicone, Zoeyra Di Caterino e Lara Gattamorta. Chiara Sinisi è insuperabile (vittoria nella gara sprint e seconda posizione nella gara di fondo) e porta a Cardano al Campo la vittoria del 5° “Trofeo Dino Galliazzo” per la categoria Allieve.

Next stop: Martinsicuro
Il prossimo appuntamento con la “Coppa Italia” è fuori regione. Sul lungomare di Martinsicuro, nel fine settimana tra il 31 luglio e 1 agosto, la società sportiva Rolling Bosica organizza la competizione “Domenico Bosica Roller Race”.

Cardano Skating Trofeo Cassano d’Adda – MALPENSA24