Pattinaggio su ghiaccio, strepitoso argento per Gabriele Galli

CARDANO AL CAMPO – Strepitosa medaglia d’argento conquistata da Gabriele Galli ai campionati italiani assoluti di pattinaggio su ghiaccio, che si sono disputati nello scorso weekend a Baselga di Pinè.

Super “Gaghe”: un secondo posto da sogno
L’uboldese Gabriele Galli, per tutti “Gaghe”, ha disputato un campionato italiano super nella specialità mass start. Il senior della Cardano Skating sorprende tutti nell’Ice Rink Pinè, preceduto soltanto al fotofinish da Andrea Giovannini (gruppo sportivo della Guardia di Finanza) e mettendosi alle spalle Fabio Francolini (centro sportivo Aeronautica militare). Galli (nella foto) è stato il migliore atleta non tesserato per i gruppi militari. Un gap di non poco conto, che ha potuto supportare grazie al grande impegno della sua famiglia e della Cardano Skating, oltre che alla sua enorme forza di volontà (a ottobre era stato sottoposto a intervento chirurgico ai tibiali). Sospesa momentaneamente causa Covid la sua avventura in Olanda, “Gaghe” nasce come atleta sulle rotelle, ma è sulle lame che può coltivare il sogno olimpico.

Risultati di società e individuali
Ottimi risultati anche per gli altri atleti della Cardano Skating. Sonia Bianchi ha sfiorato il podio nella competizione allround, mentre Magdalena Krichniak e Andrea De Tomasi hanno migliorato i propri tempi in gara. Al termine dei campionati italiani assoluti è andata in scena la Final Junior Race, con le vittorie, nelle rispettive categorie, di Aurora Aiello, Cecilia Zanella, Edoardo Abis (nella foto), Thomas Proverbio e Arianna Tomasini.

La soddisfazione del presidente Andrea Bordignon e di coach Maurizio Alessi
Il presidente della Cardano Skating Andrea Bordignon ha voluto festeggiare la conclusione della stagione invernale a Baselga di Pinè insieme agli atleti impegnati in gara. Grande merito è stato riconosciuto a coach Maurizio Alessi, che ha creato, plasmato e unito un gruppo vincente. Gli atleti e le loro famiglie hanno dovuto affrontare trasferte molto impegnative nella avventura sul ghiaccio. Nel fine settimana ricomincerà la stagione rotellistica con i campionati italiani indoor che si disputeranno a Pescara, ma la Cardano Skating ha preferito rinunciare alla competizione viste le criticità Covid che stanno emergendo proprio in queste ore.

Cardano Skating Pattinaggio Ghiaccio – MALPENSA24